Sport Open Day al B38 in provincia di Salenro

NB Management è Sponsor Researcher dello Sport Open Day organizzato ogni anno dal B38 di Marina di Eboli (SA). Una manifestazione che da oltre 10 anni coinvolge la cittadinanza con varie discipline da provare e che fa da palcoscenico alle aziende produttrici e distributrici di materiale tecnico sportivo.

Sport Open Day è una manifestazione all’insegna dell’educazione sportiva, nella quale vengono presentate varie discipline quali surf, kite surf, sup, beach volley, skate, fitness e calcio, bike, rugby, salvamento e triathlon. La crescita e lo sviluppo della cultura sportiva sono al centro del progetto della manifestazione, durante la quale è possibile partecipare a corsi e allenamenti specifici, testare materiali e prodotti legati alle differenti discipline sportive, informarsi e ottenere delucidazioni sulle regole, le dinamiche, i valori e le potenzialità ricreative e ludiche delle varie attività sportive.

Coinvolgere la cittadinanza
Lo scopo è il coinvolgimento a largo raggio della cittadinanza in un insieme di iniziative volte alla promozione delle discipline sportive in azione. Enfatizzare l’importanza e l’identificazione dei valori dello sport, promossi dalle associazioni organizzatrici presenti sul territorio. In occasione dell’evento vengono allestiti campi di beach volley e beach soccer, aree per kite surf e surf, una rampa half pipe, un piccolo circuito per gli skaters, mountainbike e bmx. È prevista un’area attrezzata dedicata al ristoro e all’intrattenimento di partecipanti e visitatori.

Un palcoscenico per le aziende
L’organizzazione delle precedenti edizioni della manifestazione è stata resa possibile grazie al supporto di prestigiose associazioni che operano nella provincia di Salerno, e al supporto di aziende produttrici e distributrici di materiale tecnico. Sport Open Day è diventato negli anni un vero e proprio palcoscenico per le aziende produttrici di attrezzature tecniche e per la promozione turistica del territorio e dei servizi ad esso connessi.

Le precedenti edizioni della manifestazione hanno ricevuto un flusso di partecipanti di circa 2000 persone per evento. Il pubblico ha potuto osservare, testare e informarsi sulle discipline coinvolte nella manifestazione, entrare in contatto con le associazioni per avere delucidazioni sullo sport e come affrontarlo. È stato inoltre adibito un presidio di primo soccorso per qualsiasi eventualità ed emergenza.

B38
Il quartier generale di Sport Open Day è da sempre lo stabilimento balneare Bagno Trentotto, sito in Marina di Eboli (SA). Immerso nella natura affascinante della costa Sud di Salerno, propone di contorno all’evento momenti di aggregazione e intrattenimento per grandi e piccoli che vanno da live set musicali alle attività ludiche per bambini con aree dedicate e personale qualificato. L’obiettivo di Bagno Trentotto è quello di rendere la spiaggia un’oasi ideale dove relax e divertimento convivono per soddisfare tutte le esigenze della clientela. Lo stabilimento si trova all’interno di una cornice invidiabile, nel cuore del Golfo di Salerno, al centro della Piana del Sele. Con la Costiera Amalfitana e Capri sempre in bella vista. A due passi dagli scavi archeologici di Paestum.