Marina d'Arechi Salerno

Marina d’Arechi è un “port village” che mette assieme la più sicura e confortevole infrastruttura per l’ormeggio, con una forte attenzione alle persone che lo frequentano, diportisti o ospiti, alle quali assicurare un’atmosfera piacevole in ogni momento dell’anno. NB Management è sponsor researcher per Marina d’Arechi.

Con 1.000 posti barca, da 10 a 100 metri, e uno specchio acqueo complessivo di 340.000 mq, Marina d’Arechi è uno dei maggiori marina del Mediterraneo. Immerso nel mare della Costiera Amalfitana, del Cilento e dell’Isola di Capri, Marina d’Arechi si colloca in una posizione che incanta per la propria bellezza. Sono luoghi affascinanti e conosciuti in tutto il mondo, dove va in scena da sempre il perfetto equilibrio tra natura, mare e lo “stile di vita” italiano.

Marina d’Arechi è un mix di altissima qualità. È un luogo sicuro, grazie a una conformazione unica e bellissima che lo rende inconfondibile; moderno, grazie a un’infrastruttura innovativa, moderna e rispettosa dell’ambiente, tra le più importanti d’Italia; elegante, con servizi e un ambiente pensati per il benessere degli ospiti in un contesto curato in ogni dettaglio. La parte Village, con ristoranti, bar, spiaggia e attività permette di trascorrere con grande piacevolezza il tempo libero. Marina d’Arechi si distingue anche per l’accessibilità, grazie a collegamenti rapidi con autostrade, alta velocità e aeroporti.

I clienti della struttura sono in maggioranza di provenienza regionale per quanto riguarda le imbarcazioni fino a 12 metri, nazionale con prevalenza di Centro-Sud Italia per le imbarcazioni fino ai 40 metri, internazionale per le imbarcazioni superiori ai 40 metri. Di particolare interesse i transiti di mega yacht che ormeggiano nel molo dedicato.

Marina d’Arechi è Salerno Port Village
L’ambiente e i servizi di Marina d’Arechi per il diporto, lo svago, il divertimento e il relax, sono stati pensati per stare bene, assieme alla famiglia e agli amici, trascorrendo il proprio tempo libero in un luogo unico. Un “port village” che mette assieme la più sicura e confortevole infrastruttura per l’ormeggio, con una forte attenzione alle persone che lo frequentano, diportisti o ospiti, alle quali assicurare un’atmosfera piacevole in ogni momento dell’anno.

Eventi estivi
La ricca e varia offerta di food and beverage che il marina offre ai diportisti, ai loro ospiti e a tutta la cittadinanza, si accompagna all’organizzazione di eventi e manifestazioni dedicati al tempo libero e al divertimento. Durante la stagione estiva, il marina è frequentato dalla mattina alla sera da migliaia di ospiti che trascorrono molte ore all’ormeggio e in banchina.

Tour Mare
Ogni estate, nei weekend, navigando lungo le coste campane, è possibile avvistare una barca di Marina d’Arechi mentre percorre gli itinerari più apprezzati dai diportisti che approdano in Campania. Il Tour Mare di Marina d’Arechi raggiunge infatti le imbarcazioni in sosta nelle acque di bellissime località turistiche tra cui Palinuro, Agropoli, Marina di Camerota e Acciaroli nel Cilento, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi sulla Costiera Amalfitana, fino ad arrivare alle meravigliose isole di Capri e Ponza. A bordo ci sono “animAttori” e rappresentanti del marina, che mettono in scena una vera e propria rappresentazione itinerante e forniscono, regalando momenti di allegria e relax, tutte le informazioni utili ai diportisti interessati alle offerte di ormeggio e di servizi. Ogni estate vengono raggiunte più di 200 imbarcazioni.

Fiere internazionali
Marina d’Arechi partecipa alle più importanti fiere internazionali dedicate alla nautica. L’appuntamento più rilevante del 2021 sarà il Cannes Yachting Festival che si svolgerà dal 7 al 12 settembre. 1º salone in acqua d’Europa e numero 1 al mondo per le grandi barche a vela, il Festival di Cannes attrae visitatori da tutto il mondo, in uno scenario bellissimo e glamour con eventi dedicati al lusso e al lifestyle. Nel 2019, ultima edizione organizzata, ha ospitato più di 50.000 visitatori unici. Marina d’Arechi avrà un suo spazio autonomo, visibile e liberamente personalizzabile.

Salerno Boat Show
Il Salerno Boat Show accoglie gli operatori del settore nautico e gli appassionati del mare in uno degli scenari più glamour ed attraenti delle coste italiane. L’evento, organizzato da Marina d’Arechi, è una suggestiva vetrina che promuove l’incontro con la clientela nautica. La possibilità di effettuare prove a mare nel corso della manifestazione, favorisce la motivazione all’acquisto. Giunto alla sua quinta edizione, che si terrà dal 2 al 10 ottobre 2021, il Salerno Boat Show è ormai un punto di riferimento riconosciuto per il settore nautico del Centro Sud Italia.

Info
Marina d’Arechi – Salerno Port Village
Via Salvador Allende, Salerno
marinadarechi.com