Il 7 luglio iniziano le riprese della seconda edizione di “La Dr.ssa Giordy”, la trasmissione dedicata a tutti gli amanti degli animali trasmessa da Tim Vision, che ha per protagonista Chiara Giordano.

Più della metà delle famiglie italiane possiede un animale domestico. Condividere la propria vita con i nostri piccoli amici è di sicuro una delle più belle esperienze della vita ma purtroppo non sono sempre tutte rose e fiori. Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. La maggior parte degli abbandoni deriva da una scelta sbagliata sin da quando si decide di diventare “proprietari” di un cucciolo, perché si è poco informati su cosa questo impegno rappresenti .

A volte ci si fa prendere dall’entusiasmo del momento o si accondiscende ai desideri dei propri figli, ritrovandosi con un «fardello» difficile da gestire. Quindi Tim Vision ha pensato ad un programma educativo ma divertente al tempo stesso che “educasse” gli spettatori nella gestione del loro rapporto con gli animali. A condurlo è Chiara Giordano, laureata in veterinaria e amante degli animali, affiancata da veterinari specializzati in problemi di diversa natura, affrontando tematiche comuni dispensando utili consigli per affrontarle.

La dottoressa Giordy, già nota per la sua grande passione per gli animali ha conquistato il grande pubblico con simpatia e semplicità nel corso della serie trasmessa da Tim Vision “La Dottoressa Giordy“. Una trasmissione dedicata a tutti gli amanti degli animali nel corso della quale la Dottoressa Giordy è sempre pronta ad aiutare gli animali di vicini, amici e di coloro che bussano alla porta del casale. La dottoressa Giordy collabora con un team di esperti: Debora è una nutrizionista, Giulia è una specialista in animali esotici, Giacomo è un esperto in comportamento animale. Nel casale lavora anche Rulof, uno youtuber tuttofare che si occupa di realizzare tutte le idee di Giordy, anche le più strane. Ogni giorno abbiamo visto un animale in cerca di una casa dove trovare la sua nuova famiglia.

La seconda serie
Considerato il notevole successo riscosso nel corso della prima stagione, dal 7 luglio cominceranno le riprese per la seconda stagione. La serie, che prevede 20 puntate e la messa in onda sulla piattaforma Tim Vision, è prevista tra ottobre e novembre. Nella nuova edizione alla porta del casale busseranno non soltanto i classici pet che siamo abituati a conoscere: la Dr.ssa ci farà conoscere nuove razze differenti da quelle che convenzionalmente vivono nei nostri appartamenti spiegandone caratteristiche e comportamenti, in modo da accontentare anche i più piccoli che hanno dimostrato essere grandi estimatori del programma. Riconfermato nel cast anche lo youtuber Rulof con la sua rubrica “fai da te bricolage”, che continuerà a spiegare come realizzare accessori utili ai nostri pet con materiali di recupero e tanta fantasia.

Chi è Chiara Giordano
Nata il 5 agosto 1973 (Leone), Chiara Giordano ha sempre amato studiare, ed ha fatto della sua passione per gli animali una scelta professionale di successo. Si è distinta per un dorato percorso universitario che l’ha portata a coronare il suo grande sogno, la laurea in Veterinaria. il suo amore per la danza la porta per la prima volta in televisione. Partecipa infatti al programma Amici Celebrities durante il quale gareggia al fianco della squadra blu. L’esperienza la emoziona e al contempo la soddisfa tanto che lei stessa dichiarerà: “Non ci sono parole, solo tante emozioni, tanta fatica e tanto ma veramente tanto amore per quello che sto facendo”. Adora ballare, e aveva accantonato la fiamma ardente per la danza proprio per dedicarsi alla famiglia, ai suoi due splendidi bambini (Alessandro Leon e Francesco). Ora che però gli stessi sono cresciuti, ha scelto di rimettere le scarpette e tornare letteralmente in pista, deliziando i suoi followers con decine di esibizioni postate su Instagram dove è amatissima dai suoi 46,3 k followers il cui target prevede principalmente donne ma anche giovani che l’hanno conosciuta ed amata nel corso della prima edizione della serie “La dottoressa Giordy“.