INDEPENDENT FASHION TALENT ASSOCIATION

NB Management è sponsor researcher per gli eventi organizzati da Independent Fashion Talent Association, realtà che nasce con l’intento di promuovere la moda italiana con un focus particolare sulle aziende che operano nelle regioni del Sud, in perfetta sintonia con la tendenza che richiama a quell’estetica mediterranea, tanto famosa nel mondo.

Independent Fashion Talent Association (IFTA) nasce con l’intento di promuovere la moda italiana con un focus particolare sulle aziende che operano nelle regioni del Sud, in perfetta sintonia con la tendenza che richiama a quell’estetica mediterranea, tanto famosa nel mondo. Organizza saloni internazionali, meeting e contest sul territorio campano e non solo mettendo in atto una rete di scambi tra le aziende produttrici Made in Italy, buyer internazionali, giornalisti ed esperti di settore.

Italian Fashion Talent Awards
Italian Fashion Talent Awards è un contest nazionale per giovani talenti della moda. Dopo aver realizzato il tema assegnato dalla commissione artistica, i giovani candidati vengono valutati per ogni singolo bozzetto presentato, secondo i criteri della creatività, della tecnica, originalità e ovviamente per quanto siano stati talentuosi nell’espressione del tema. Nella selezione successiva solo alcuni di essi arriveranno in finale e soltanto uno tra loro sarà il vincitore. Nella serata finale si conoscerà il nome del vincitore che porterà a casa il premio che consiste nella: creazione di un brand, il sostegno economico nella realizzazione di una capsule collection, uno shooting fotografico, una sfilata personale di apertura nella serata degli IFTAWARDS dell’anno successivo, e la promozione e commercializzazione del brand. Nei giorni della gara i partecipanti vivranno importanti momenti di formazione con Masterclass tematiche per apprendere tecniche, stili e approfondire quanto già studiato, inoltre importanti nozioni di marketing e comunicazione, fondamentali per la crescita professionale.

IFTAHUB
IFTAHUB è il road show che racconta le eccellenze sartoriali e della moda del Sud, particolarmente aziende campane durante la settimana della moda milanese. Nell’accogliente lounge di Spazio Campania in piazza Fontana, grazie al supporto dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania e del M.O.D.E.C., offriamo una vetrina internazionale a tante aziende di abiti e accessori concepiti, progettati e prodotti con materiali Made in Italy e con processi di lavorazione squisitamente artigianali. Le aziende hanno la possibilità di incontrare buyer internazionali, invitare i loro clienti e distributori e stringere accordi nello spazio messo a loro disposizione, ma anche proporsi a showroom milanesi, mostrando presentazioni cartacee o su supporti tecnologici il proprio prodotto creativo, accompagnate in questo percorso dall’organizzazione di IFTA. Al piano sottostante un ampio open space è riservato alle sfilate per la presentazione del meglio delle collezioni relative alla stagione successiva a cui partecipano con interesse stampa e operatori del settore moda.

Evening Dresses Show
Evening Dresses Show è il salone internazionale dedicato agli abiti e accessori moda uomo/donna di aziende totalmente Made in Italy che si svolge nella affascinante location della Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno. EDS è un evento Phigital, attraverso la realizzazione di una piattaforma digitale abbiamo avuto la concreta possibilità di sviluppare un salone a porte chiuse, aperto solo a riservati operatori del settore, quali buyer, distributori e giornalisti mentre la gran parte delle attività in programma viene svolta in versione digitale.

Incontri B2B, sfilate, interviste e webinar in diretta live streaming con buyer e giornalisti invitati a partecipare dalle diverse sedi di ICE-Agenzia nel mondo, nostro partner istituzionale insieme a Regione Campania, Comune e Camera di Commercio di Salerno. Nei giorni del salone su una superficie di 4000 mq si articolano le seguenti sezioni: Area espositiva abiti e accessori uomo/donna, Area Talk per webinar, Shooting, Area runway dedicata alle filate digitali, Area backstage, make-up e hairstyling, per offrire alle aziende espositrici una vetrina di eccellenza.

Ciò che intendiamo promuovere è la qualità del Made in Italy nel settore tessile. Sartorialità, artigianalità e capacità imprenditoriali unite al concetto di estetica mediterranea, caratteristiche sulle quali puntiamo e che vogliamo far conoscere in tutto il mondo. Tanti i partner sponsor a sostegno del nostro evento, dal settore telematico per garantire connessioni veloci e sicure per tutte le nostre attività digitali al settore bancario che attraverso incontri informativi e webinar offrono agli espositori, servizi finanziari e utili consigli per l’internazionalizzazione del loro business.

Phenomena
Phenomena è un format phygital e inedito che mette alla ribalta l’imprenditoria femminile italiana delle otto Regioni del Sud, in una sola vetrina espositiva per promuovere, su scala internazionale, il saper vivere del Bel Paese. Tra etica, estetica e chicche nei settori moda&accessori, arredamento e agroalimentare e importanti momenti dedicati alla formazione e/o agli incontri tra esperti dei tre settori. L’iniziativa si giova della collaborazione di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiana che interviene a sostenerla nell’ambito del Piano Export Sud / PES2, progetto pluriennale finanziato con fondi comunitari e mirato ad aumentare il numero degli esportatori delle Regioni del Mezzogiorno, aprendo loro numerose opportunità di espansione internazionale. Phenomena coinvolge le migliori realtà creative del settore design, della moda e dell’agroalimentare fondate e gestite da donne imprenditrici provenienti da Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Info
www.ifta.network